INCONTRI DI TRAINING AUTOGENO

Il Training Autogeno è uno strumento di cambiamento psico-fisico che, attraverso la concentrazione psichica passiva, agisce su tre livelli:

- LIVELLO FISIOLOGICO: aiuta a riequilibrare le funzioni vitali in generale, ponendo particolare attenzione al Sistema Nervoso Autonomo, il quale gestisce le risposte fisiologiche alle emozioni, e al Sistema Endocrino che regola tutte le funzioni ormonali.

- LIVELLO FISICO: agisce sull’intero corpo e, se praticato costantemente, aiuta a mantenere o ripristinare la salute e il b1enessere, affrontando stress e patologie fisiche.

- LIVELLO PSICOLOGICO: aiuta a raggiungere un maggiore controllo ed una migliore gestione dello stress e delle reazioni emotive, quando queste si rivelano eccessive, a sviluppare una maggior capacità di autodeterminazione e di introspezione e può anche essere usato come supporto ad un percorso di sostegno psicologico.

Nel Training Autogeno bisogna abbandonare la tendenza ad essere protagonisti, per diventare spettatori dei fenomeni che accadono all’interno di ognuno di noi.

DOVE SONO

Viale Partenope, 12 - 00177 Roma