Terapia individuale

TERAPIA INDIVIDUALE

La terapia individuale può essere utile alla persona che si trova in un momento di difficoltà e sente di non riuscire ad uscirne da sola.Il terapeuta aiuterà l’individuo ad aiutarsi, facendo riscoprire tutte quelle qualità che la persona ha ma in questo momento della vita non riesce a mettere a fuoco.

La psicoterapia rivolta al singolo ha l’obiettivo di affrontare il disagio favorendo una maggior consapevolezza di sé, delle proprie caratteristiche e dei meccanismi di difesa che bloccano alcuni comportamenti.La persona potrà quindi liberarsi da quella rigida visione di sé che la porta quotidianamente a mettere in atto gli stessi atteggiamenti che risultano poco adattivi.

E' indicata per:

- adulti che si trovano ad affrontare momenti particolarmente dolorosi a seguito ad eventi traumatici o di forte stress, che vogliono risolvere alcuni aspetti della propria vita, che hanno bisogno di un supporto emotivo in più.

- adolescenti che desiderano essere indipendenti ma non riescono a staccarsi dalle proprie radici, che hanno difficoltà a relazionarsi, che hanno una storia di vita complicata, che hanno difficoltà a trovarsi un ruolo nella società degli “adulti”; 

DOVE SONO

Viale Partenope, 12 - 00177 Roma